24 Ottobre 2020

AG Italia

Il Blog

Il Blog di AG Italia

Editoriale

Questo sito non è una testata giornalistica. E’ un blog e per questo motivo non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. 

AG Italia si impegna a prescindere nel fornire contenuti di qualità, con informazioni verificate e da autori attendibili. Alcuni degli articoli pubblicati sono revisionati dagli uffici stampa dei costruttori aeronautici stessi, altri da siti web di settore con la rielaborazione e correzione finale da parte di AG Italia.

AG Italia non è sovvenzionata da alcuna associazione o istituzione, è un progetto libero nato dalla passione per il volo e che si autosostiene con il contributo di chi vi partecipa. In ogni caso il materiale presente proviene da piloti, esperti nel settore aeronautico o comunque da persone che se ne intendono.

Nonostante l’impegno, possono essere tuttavia presenti errori di battitura, di sintassi o legati alle traduzioni. Invitiamo il lettore a comunicarceli. Ogni altro consiglio, suggerimento o volontà nel partecipare attivamente è più che gradito.

Uso immagini

Questo blog usa le immagini libere reperite sul web e sottoposte alla licenza gratuita per scopi dimostrativi e descrittivi. In mancanza della disponibilità di tali, può utilizzare immagini reperite direttamente dal creatore previa richiesta e autorizzazione. AG Italia si impegna a fornire adeguatamente i crediti al creatore dell’immagine.

Collabora con AG Italia

Puoi scrivere il tuo articolo su un argomento, un prodotto, un evento o qualsiasi cosa che sia in linea con lo scopo di questo sito. Puoi richiedere la revisione del tuo testo inviandolo via mail a: [email protected].

A revisione ultimata ed approvata il tuo articolo verrà pubblicato sul blog e diffuso sui canali social di AG Italia.

Regole di buon senso del blog e della community

  1. Gentilezza e cortesia. Questa community e il blog associato, mirano a creare un ambiente accogliente e trattiamo tutti con rispetto. I dibattiti sani sono giusti, ma è necessario sempre comportarsi con gentilezza ed educazione.
  2. Limitata attività di promozione. Punta più a dare che a ricevere. La promozione reiterata di se stessi, così come il cercare di sfruttare la community e il blog associato a proprio vantaggio per la propria attività o immagine non è consentito. La stessa regola vale per attività di spam, influencing e i link irrilevanti. L’attività di promozione, laddove richiesta espressamente tramite form apposito, segue un’altra prassi e viene erogata dietro compenso.
  3. Rispetto per la privacy di tutti. Per far parte di questa community è richiesta fiducia reciproca. Discussioni autentiche ed espressive rendono la community efficace ed interessante, tuttavia AG Italia si riserva la facoltà di proteggere la privacy degli utenti e degli autori, laddove non espressamente specificato da questi ultimi.
  4. Sii creativo e originale. Punta ad essere originale ed esporre il tuo punto di vista e le tue conoscenze. Il plagio, la copia e il riferimento ad altri contenuti senza l’opportuna menzione, oltre ad essere vietato in alcuni casi per motivi di copyright, è degradante per chi lo fa. AG Italia si riserva la facoltà di adottare tutte le misure necessarie affinché questo non accada.
it_ITIT
it_ITIT en_GBEN