Il Blog di AG Italia

Editoriale

Questo sito e blog è un prodotto amatoriale e per questo motivo non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.

L’autore si impegna, per quanto possibile e nella natura di cui sopra, nel fornire contenuti di qualità, con informazioni verificate e da autori attendibili. Alcuni degli articoli pubblicati sono revisionati dagli uffici stampa dei costruttori aeronautici stessi, altri da siti web di settore con la rielaborazione e correzione finale da parte di AG Italia.

In ogni caso le informazioni qui presenti non sostituiscono il parere di persone esperte o competenti nel rispettivo campo.

Ogni altro consiglio, correzione, idea o volontà nel partecipare attivamente è più che gradito.

Uso immagini

Questo blog usa le immagini libere reperite sul web e sottoposte alla licenza gratuita per scopi dimostrativi e descrittivi. In mancanza della disponibilità di tali, può utilizzare immagini reperite direttamente dal creatore previa richiesta e autorizzazione. AG Italia si impegna a fornire adeguatamente i crediti al creatore dell’immagine.

Collabora con AG Italia

Puoi scrivere il tuo articolo su un argomento, un prodotto, un evento o qualsiasi cosa che sia in linea con lo scopo di questo sito. Puoi richiedere la revisione del tuo testo inviandolo via mail a: aviazionegeneraleitalia@gmail.com.

A revisione ultimata ed approvata il tuo articolo verrà pubblicato sul blog e diffuso sui canali social di AG Italia.

Regole di buon senso del blog e della community

  1. Gentilezza e cortesia. Questa community e il blog associato, mirano a creare un ambiente accogliente e trattiamo tutti con rispetto. I dibattiti sani sono giusti, ma è necessario sempre comportarsi con gentilezza ed educazione.
  2. Limitata attività di promozione. Punta più a dare che a ricevere. La promozione reiterata di se stessi, così come il cercare di sfruttare la community e il blog associato a proprio vantaggio per la propria attività o immagine non è consentito. La stessa regola vale per attività di spam, influencing e i link irrilevanti. L’attività di promozione, laddove richiesta espressamente tramite form apposito, segue un’altra prassi e viene erogata dietro compenso.
  3. Rispetto per la privacy di tutti. Per far parte di questa community è richiesta fiducia reciproca. Discussioni autentiche ed espressive rendono la community efficace ed interessante, tuttavia AG Italia si riserva la facoltà di proteggere la privacy degli utenti e degli autori, laddove non espressamente specificato da questi ultimi.
  4. Sii creativo e originale. Punta ad essere originale ed esporre il tuo punto di vista e le tue conoscenze. Il plagio, la copia e il riferimento ad altri contenuti senza l’opportuna menzione, oltre ad essere vietato in alcuni casi per motivi di copyright, è degradante per chi lo fa. AG Italia si riserva la facoltà di adottare tutte le misure necessarie affinché questo non accada.

The first italian blog dedicated to general aviation and aircraft industry